Diffidate se il preventivo per un funerale o per una cremazione viene scritto a mano, magari su un biglietto da visita

Se all’alba del 2018, nella città di Milano o nelle cittadine dell’area metropolitana milanese, i preventivi per funerali, cremazioni, inumazioni, tumulazioni vengono ancora scritti a mano potrebbe esserci qualcosa che non va.

Nella migliore delle ipotesi l’impresa di pompe funebri è rimasta all’età della pietra e ciò vuol dire che non potrà erogare servizi e prestazioni puntuali, precise e soprattutto chiare. Già, perché quando si vanno ad affrontare discorsi di questo tipo, il cliente è completamente sconvolto e psicologicamente distrutto dalla perdita della persona cara o del familiare e non ha la lucidità necessaria per seguire i attentamente il costo del funerale e i passaggi che bisogna affrontare nel settore mortuario.

Nella peggiore delle ipotesi invece potrebbe nascondersi un imbroglio. La realizzazione di un preventivo per un funerale sommario e onnicomprensivo di tutto, scritto a mano e magari sul retro di un biglietto da visita, non permette infatti al cliente colpito da lutto di comprendere le singole voci di spesa, come i costi per i servizi obbligatori, quelli riguardanti le tasse e via così. Inoltre, non saranno presenti i prezzi delle eventuali richieste aggiuntive non previste nell’offerta standard del funerale.

Meglio dunque affidarvi a un operatore (onoranze funebri) serio in grado di esporre in maniera semplice le voci di spesa per funerali con cremazioni o inumazioni o tumulazioni; insomma capace di preparare un preventivo per un funerale corretto e chiaro. E che non presenti sorprese nel momento del pagamento. Meglio ancora se i prezzi dei funerali e dei servizi funebri sono già indicati sul sito web come per OdF – Outlet del Funerale, impresa di pompe funebri operante a Milano e nelle città della Lombardia (in particolare Sesto San Giovanni, Cologno Monzese, Bresso, Agrate Brianza, Cinisello Balsamo).

Per scoprire gli eventuali tranelli che possono celarsi dietro l’acquisto di un servizio funerario consultare anche il nostro vademecum anti-truffa.



One thought on “Diffidate se il preventivo per un funerale o per una cremazione viene scritto a mano, magari su un biglietto da visita

I commenti sono chiusi.