L’Iva nel funerale non ci va

L’Iva nel funerale non ci va

Alcune imprese di onoranze funebri (disoneste) sono solite imbrogliare i clienti con mezzi furbescamente ingannevoli o con vere e proprie truffe, come l’aggiunta dell’Iva nel funerale. Sappiamo che si tratta di una pratica piuttosto usata per rincarare il conto finale dei servizi funebri erogati da parte di imprese di pompe funebri scorrette, che pensano unicamente al guadagno a discapito delle condizioni già dolorose in cui versano le persone richiedenti un funerale.

Clienti ingannati con l’Iva nel funerale

Chi subisce il lutto di un familiare o il decesso di una persona cara vive un momento particolare di straniamento, oltre che di grande sofferenza, perciò può non accorgersi immediatamente di un’aggiunta inspiegabile sul prezzo definitivo da saldare.

La distrazione, o anche la non conoscenza dell’argomento, della clientela permette ad alcune imprese funebri scorrette di lucrare in situazioni così delicate. Riteniamo che un simile comportamento vada condannato da parte di chi lavora con lealtà e professionalità, per questo ci teniamo a fare informazione in modo scrupoloso, a costo di peccare di ridondanza. È importante che i cittadini vengano a conoscenza delle specifiche che riguardano il mondo funebre e i costi reali delle imprese funebri, così da scegliere poi in autonomia a chi affidarsi.

L’Iva nel funerale è una vera truffa

Le numerose segnalazioni che ci arrivano su questo tema ci fanno comprendere che qualche impresa di pompe funebri continua a lavorare in modo truffaldino e, aggiungiamo, malvagio. Quindi ribadiamo ancora e ancora che l’Iva nel funerale non ci va. L’Iva infatti, in qualsiasi percentuale, non è applicabile ad alcun tipo di servizio funebre. Per questo, chi aggiunge e si fa pagare l’Iva è da stigmatizzare, perché fa fare brutta figura a tutta la categoria funebre.

Per le lamentele contattateci

Qualora voleste aiutarci a scovare gli inganni delle imprese di pompe funebri sleali, come l’aggiunta di Iva nei funerali, non esitate a contattarci al form dei contatti. Affronteremo con approfondimenti le diverse situazioni in cui siete incappati, così da sostenere voi e tutte le altre persone nella scelta delle onoranze funebri di cui fidarvi.