Chiusure estive delle imprese funebri: tante dimenticano di avvisare

Chiusure estive delle imprese funebri

Ma com’è possibile che con tutti gli svariati mezzi di comunicazione che ci sono al giorno d’oggi, come siti web, social network e app multifunzione, esistano ancora imprese funebri che in estate abbassano le serrande senza preoccuparsi di avvisare la clientela? Approfondimento sulle chiusure estive delle imprese funebri.

Dimenticanza o non curanza per le chiusure estive

Andare in vacanza è un sacrosanto diritto, soprattutto per chi ha lavorato duramente nel corso dell’intero anno. Non si capisce però perché alcuni soggetti non appena arrivi il mese di agosto, e talvolta anche in prossimità della fine di luglio, chiudano “baracca e burattini” e si lascino dietro di sé una lunga scia di quesiti da parte di clienti smarriti colpiti da lutto: “Ma hanno chiuso?”, “Non erogano più servizi funebri in agosto?”, “Perché non rispondono al telefono?”, “Forse sono chiusi? Non ho visto alcun avviso fuori dal cancello”…

Perché non segnalare la chiusura per ferie?

Le imprese funebri dovrebbero cominciare a operare rispettando i clienti tutti i giorni dell’anno e non soltanto undici mesi. La professionalità che tanti imprenditori funebri decantano nell’organizzare le esequie del caro estinto viene meno nel momento in cui, durante le vacanze, gli operatori diventano irreperibili. Così si danneggia l’intero settore funebre che paga l’improvvisazione di alcuni e si trascina con modalità di lavoro obsolete che appartengono al secolo scorso, quando non c’era la tecnologia a supporto. Così si recano disagi anche agli utenti che ad agosto cercano pompe funebri che possano prendere in carico la gestione del loro defunto. Già, perché anche in agosto muoiono persone care.

E poi ci sono le onoranze funebri sempre aperte

A far da contrappeso ai latitanti funebri di agosto ci sono diverse imprese di onoranze funebri che rimangono aperte tutto il mese, tutti i mesi, tutto l’anno. Si tratta di realtà completamente diverse da quelle descritte in questo articolo. Fanno della comunicazione il loro punto di forza, dialogando con la clientela, mostrando anche i prezzi che quest’ultima dovrà sostenere per eseguire un funerale (con cremazione, tumulazione, inumazione), chiedendo recensioni e risultando sempre reperibili h24, 7 giorni su 7. Un esempio? Outlet del Funerale che resta un punto saldo per organizzare funerali in tutta la Lombardia e regioni limitrofe a prezzi calmierati e in totale onestà per tutto agosto.

Per qualsiasi necessità, contattateci.