Opinioni e commenti dei Clienti di outlet del funerale

Ci scusiamo se solo saltuariamente pubblichiamo un sunto dei numerosi questionari che i nostri Clienti cortesemente ci restituiscono, ma, in mezzo a tutta questa disoccupazione e crisi, da tempo non riusciamo a trovare una persona “valida” (rectius: che non combini guai) che si occupi del nostro on-line….. Mah. Se qualcuno fosse interessato sulla zona di Milano …. vale come disperato annuncio….!

Il servizio funebre prestato da outlet del funerale ha ricevuto cinque valutazioni “ottimo”, relative a:

  • primo contatto telefonico
  • competenza del personale commerciale
  • livello del servizio
  • modalità di interpretazione delle necessità
  • giudizio complessivo del funerale

Come tutti i nostri Clienti, alla risposta se consiglierebbe la nostra azienda, viene data la risposta SI.

Il voto generale dato ad outlet del funerale è 8.

Una nota dolente: il giudizio scarso alla voce fiori, con l’appunto che il cuscino fiori sarebbe stato un po’ appassito.

La risposta della Società

La società è dispiaciuta per la segnalazione effettuata dalla Cliente. Proprio per cercare di limitare le problematiche che possono scature dalla gestione dei fiori, da mesi la società ha optato per la conservazione e la produzione interna dei cuscini di fiori che vengono poi utilizzati per il funerale. La nuova organizzazione ha dato, sino ad ora, ottimi risultati in termini di qualità del servizio prestato.

Per procedura aziendale, outlet del funerale è infatti una società certificata per la qualità ISO 9001 e UNI EN  15017 da un ente indipendente, il fiorista interno, una volta terminata la composizione floreale e prima dell’uscita dei fiori dallo stabilimento, esegue quattro fotografie (una per lato) dei fiori per certificare il lavoro svolto e permettere un controllo successivo della qualità e bontà dello stesso.

L’analisi delle fotografie non ha riscontrato alcuna anomalia o segni di poca freschezza degli stessi (poca freschezza che escludiamo considerando il recente acquisto),  nè il personale sul servizio funebre ha rilevato, nel proprio rapporto di fine servizio, anomalie. Tuttavia la segnalazione della Cliente è da tenere in considerazione in quanto si è trattato di una Cliente corretta alla quale si può credere.

La società sta ancora cercando di capire cosa possa essere successo (a questo punto nel tragitto stabilimento luogo di esecuzione del servizio funebre) per evitare che l’accaduto si possa manifestare in futuro. La spiegazione più plausibile è che ci sia stato, per motivi non ancora appurati, un improvviso e repentino cambio di temperatura o che, nello spostamento, qualche fiore sia stato maltrattato sembrando a quel punto un pò appassito e con meno petali.

Fortunatamente non si è trattato di un inconveniente macroscopico e facilmente visibile in quanto “non notato” dalle quattro persone di servizio presenti che, rilevandolo, avrebbero potuto prontamente porre rimedio in tempi brevissimi (arrivo dallo stabilimento di una nuova composizione floreale in sostituzione).

Ci scusiamo, in ogni caso, per quanto segnalato con gentilezza e correttezza dalla Cliente, che ha comunque manifestato il proprio apprezzamento per il servizio prestato.

ODF Srl

Responsabile qualità

Funerale : Questionario di valutazione del servizio prestato da outlet del funerale; opinioni su outlet del funerale; testimonianze su outlet del funerale

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